Oltre alla tradizionale vacanza al mare, Lignano Sabbiadoro offre ai turisti e soprattutto ai più piccoli , numerose occasioni di divertimento e di gioco, grazie ai parchi tematici, alle attrazioni sull’acqua e lo zoo.

L’Aquasplash di Lignano Sabbiadoro è uno dei primi parchi acquatici aperti in Italia, la cui superficie è di circa 35.000 mq. Qui adulti e bambini possono provare scivoli di ogni genere, multi-corsia o twister, vasche idromassaggio, cascate d’acqua e atollo musicale. Fuori dall’acqua, invece, tappeti elastici, campetti sportivi e sala giochi.

A pochi passi dall’Aquasplash, sorge, sempre a Lignano Sabbiadoro, Gulliverlandia, un parco tematico per tutte le età, ma particolarmente dedicato alle esigenze delle famiglie. All’interno è possibile visitare l’Acquarium e ammirare squali, razze, murene e meravigliosi pesci tropicali; scivolare da un vulcano su imbarcazioni primitive accanto ai dinosauri, assistere alle sfide tra i cavalieri medievali, osservare le rovine dei Maja e tanto altro.

Lo Zoo di Lignano Sabbiadoro, “Parco Zoo Punta Verde”, è un giardino zoologico privato dove ci si emoziona di fronte alla grandezza della natura ammirando animali locali ed esotici come l’antilope, il basilisco, il boa, il pitone, il camaleonte, il cammello, la giraffa, l’ippopotamo, la lince, la pantera, la tigre, la zebra e tanti altri. Lo Zoo di Lignano presta inoltre grande cura e attenzione all’aspetto educativo dell’osservazione degli animali, proponendo speciali percorsi rivolti ai visitatori e agli studenti.

Oltre allo Zoo, all’Aquasplash e a Gulliverlandia, Lignano ospita altri parchi tematici e di divertimento come il Parco Junior, dove giocare all’aperto tra fontane e laghetti, il Luna Park Strabilia, con tutte le sue giostre e luci colorate e, a Lignano Pineta, I Gommosi, un parco divertimenti dedicato ai più piccoli.